CuriositàTatuarsi in autunno o inverno: come curare il tuo tattoo

Tatuarsi in autunno o inverno: come curare il tuo tattoo

New tattoo

Tatuarsi in autunno o inverno: come curare il tuo tattoo

Una volta eseguito il tatuaggio, è molto importante prendersene cura e aiutare la pelle a guarire nel migliore dei modi.
I periodi autunnali e invernali sono i migliori per decidere di tatuarsi, perché esponiamo meno la pelle al sole, alle alte temperature e al sudore, quindi il tatuaggio ha più probabilità di guarire meglio. Questo però dipende sempre da quanta cura impieghiamo nella guarigione del tattoo.

Ecco qui un elenco di best practices da adottare:

  • Far prendere aria al tatuaggio – il tatuaggio è simile ad una ferita, quindi ricordatevi di tenerlo coperto il meno possibile, così da ossigenare bene la pelle. Qualora non fosse possibile, tenetelo coperto con una garza di cotone.
  • Utilizzare vestiti in cotone – la pelle respira meglio se non coperta da tessuti sintetici o di lana.
  • Crema si, ma non esagerate – applicate uno strato protettivo di crema, in modo da avere sempre la pelle idratata ma ricordatevi di lasciarla respirare!
  • Utilizzare indumenti morbidi e comodi – essendo in autunno/inverno sicuramente avrete uno o due strati di vestiti addosso, se avete appena fatto un tatuaggio cercate di indossare vestiti larghi e morbidi, in modo che i tessuti sfreghino poco sulla pelle.

Ora non vi resta che prenotare un appuntamento in studio, venire a fare due chiacchiere e perché no…regalarvi un nuovo tattoo!